Gli schermi a parete d'acqua sono costituiti da moduli in alluminio componibili con larghezza base di 1 e 2 metri, e disponibili a noleggio nelle misure da 1 fino a 10 metri (su richiesta, possibili anche larghezze maggiori).
Le barre proposte da Scenes, di disegno innovativo, hanno ben tre file di ugelli che lasciano cadere fili di acqua: in questo modo, frontalmente, l'area risulta maggiormente compatta rispetto a barre con 1 o 2 file di ugelli, migliorando la proiezione stessa.
Da lontano e nel buio, l'effetto trasparenza è assicurato: sono quindi ideali per retro-proiezioni, dove si vuole non solo un elemento scenografico di forte impatto, ma anche un innovativo mezzo di comunicazione.
La parete d'acqua può trovare applicazioni come elemento scenografico, sipario, divisorio, fondale; può essere allestito sia in ambienti esterni che interni. Attraverso l'uso di sensori, si possono trovare nuove interessanti applicazioni, come, ad esempio, l'accensione e spegnimento al passaggio delle persone.
Le vasche di raccolta d'acqua possono essere realizzate, secondo il tipo di allestimento, in diversi materiali dagli acrilici e PVC all'acciaio inossidabile. Altri accessori possono rifinire gli allestimenti, come tecnologie luci cambiacolore a LED o fibra ottica.
In modo particolare, le barre a tre file di ugelli compongono una fitta trama d'acqua, rendendo così possibile il loro utilizzo per retro-proiezioni video o laser.
Scenes progetta allestimenti personalizzati con servizio di noleggio anche per periodi brevi (ad esempio eventi aziendali, o fiere), proponendo subito disponibile una parete d'acqua con larghezza fino a 6 metri (altezza, secondo modalità di appendimento, fino a 8 metri), completa di vasca di raccolta in acciaio e pompe per il riciclo.
Per allestimenti fissi, gli elementi e gli accessori per la realizzazione di pareti d'acqua, a una o tre file di ugelli, sono anche in vendita.
Se interessati all'acquisto o per ogni necessità di informazioni, » contattateci. Lo schermo è in visione presso il nostro showroom.
Schermi a Ventaglio di Acqua
Lo schermo d'acqua a ventaglio è costituito da un elemento a disco in acciaio sul quale una o più potenti pompe ad immersione convogliano l'acqua, che si nebulizza verso l'alto. Più è alta la pressione, più diventa alto il "ventaglio" (così definito proprio per la tipica forma che avviene nella ricaduta dell'acqua).
Utilizzati per retro-proiezione, video o laser, questi particolari schermi atipici sono molto d'impatto poiché al buio l'acqua risulta invisibile, e gli spettatori hanno l'impressione di vedere fluttuare le immagini proiettate nell'aria.
Gli schermi a ventaglio, che possono raggiungere anche dimensioni notevoli, sono allestiti soprattutto in anbienti medio-grandi esterni (piscine, laghi o anche il mare), accensione e spegnimento possono essere sincronizzati anche a basi audio o luci (il sistema è controllabile via DMX), come anche essere completato da ulteriori getti d'acqua, le cosiddette "fontane danzanti".
Particolare della zattera (circa 3x2m) sul quale è allestito il disco di acciaio; sotto la stessa vi sono alloggiate le pompe ad immersione. Nella foto di destra, la zattera in piscina.
Gli schermi d'acqua a ventaglio possono trovare applicazioni come elementi scenografici, momenti di spettacolarizzazione, presentazione prodotto, campagne pubblicitarie, fondali,...
Scenes progetta allestimenti personalizzati con servizio di noleggio anche per periodi brevi (ad esempio eventi aziendali, o momenti di spettacolo), proponendo subito disponibile uno schermo a ventaglio alto fino a 12 metri di altezza (larghezza circa 30m).
Per ogni ulteriore informazione, potete contattarci utilizzando questo » Modulo Contatti.
Particolare della Barra per Schermo di Acqua a Parete